Gusta Mission

GustaTò, una dimensione, uno stile di vita dove il nutrimento del corpo si sposa con il nutrimento dell'anima


Dopo tanti anni di affannosa ricerca sento d’essere vicina alla ricetta ideale per vivere bene!

In questo portale sarà mio impegno e di tutto lo staff di GustaTò, condividere con voi ogni ingrediente necessario, come assemblarli, come creare alchimia tra nutrimento del corpo ed anima per raggiungere poi tutti insieme questa dimensione d’assoluto benessere.

Il corpo lo nutri per esigenza primaria, con il cibo: ingredienti, messi insieme attraverso l'arte culinaria preparati e cucinati a seconda delle culture d'appartenenza, del ceto sociale, di mode e status sociali; ma la mia ricerca ha determinato che basta solo qualche passo indietro: ingredienti naturali, semplici, genuini; i giusti equilibri nell'associare i vari alimenti, i corretti sistemi di cottura per raggiungere un ottimo stato psico-fisico!

L'anima e lo spirito, lo nutri attraverso emozioni, sensazioni generate dai sensi sollecitati da tutte le arti!

Non basta risolvere l'esigenza primaria di mangiar bene ma è necessario anche nutrirsi di sensazioni, emozioni che completano questo benessere facendo vibrare le proprie membra sentendo un brano di musica, muovendosi trasportati da essa, tremando difronte ad un quadro, accapponando la pelle nell'accarezzare un marmo sinuoso, sentendo il cuore chiudersi in una morsa e le lacrime scendere vedendo un film o ascoltando una poesia.

Emozioni che risvegliano le stesse sensazioni, le stesse corde, che vibrano ad una fragranza, una morbidezza, ad un sapore con l'ottava arte della nostra civiltà: la cucina.

La Mission di GustaTò è quella di scatenare energia positiva, inebriante; far conoscere una dimensione di puro piacere e benessere, forza e leggerezza attraverso il cibo, vissuto come una relazione umana fatta di sentimenti ed emozioni!

Un Team di Gustologi, ogni giorno costruirà un mattocino di questo "Paese" con consigli, spunti di riflessione, officine e laboratori di ingredienti primari, di artigiani che trasformano il cibo in arte, di artisti che nutrono quanto un buon piatto e di eventi che celebrino tutto questo in un esplosione di appagamento di tutti i sensi!

La cultura del vivere sano senza rinunciare ai piaceri della vita, sta nel cibo e nelle passioni che sviluppiamo attraverso varie forme d'arte.

Non resta che inziare questa nuova avventura Buona Vita a Tutti!

   
© Copyright gustatò@2009