Il Paese di GustaTò

 
 
GustaTò nasce dal desiderio di evolvere e portare avanti una missione intrapresa nel 2009, allo scopo di valorizzare e promuovere tutto il territorio Torinese sotto tutti i punti di vista.
Un percorso attraverso la sua cultura, arte, storia, vissute, gustate, percepite nel convivio, nella tradizione torinese enogastronomica.

In ogni pagina di questo sito si costruirà una parte di questa borgata importante di Torino: il GusTo! Strade che ci porteranno a vivere la polisensorialità nella vita dell’uomo che indubbiamente ne migliora la qualità.


Ogni forma d’arte è nata per stimolare alcuni sensi, l’arte figurativa la vista, la musica l'udito, molte di esse più sensi come il cinema o la scultura ma tutte insieme raggiungono l'apoteosi massima attraverso il cibo, l'ottava arte della nostra civiltà, regalando emozioni pluridimensionali, piacere estremo di vivere questo paese.

Come in tutte le borgate, ci sono momenti di ricerca: convegni conferenze, mostre che attraverso la nostra redazione ci aiuteranno a dimostrare questi concetti; momenti di formazione professionale e ludica, con corsi di cucina, pasticceria a tutti i livelli, per adulti, per bambini, che potranno imparare a vivere il mondo del gusto in maniera giocosa e sana.

Nel paese di Gustatò, eccellenze, artigiani, artisti piccoli e grandi produttori si raccontano e si evidenziano in queste pagine per dare a tutti la possibilità di conoscere l’'universo del gusto.
Quando arriva la sera a Gustatò, quanto si è appreso, imparato, compreso, magicamente si trasforma in festa; eventi, concerti, momenti di piacere dove il connubio arte e cibo si proclama vincitore, regnando ed enunciando solo benessere e felicità.

   
© Copyright gustatò@2009