12107941 489769294543026 8748197954962585393 n

Fino al 22 noembre 2015 -

Il Mercato Italo - Tedesco,, è un evento fortemente voluto dall'amministrazione Comunale di Torino e nasce dalla collaborazione e dall'esperienze di varie aziende quali le associazioni E20, Gustosi Eventi e la Birra D'Ecc  Questa manifestazione  à alla terza edizione sempre nella stessa, prestigiosa, location. Infatti, il mercatino dedicato a due nazioni europee, festival della gastronomia, della cultura e dell'artigianato è al terzo anno di vita: i primi due anni erano dedicati allo scambio Italia - Francia, mentre questo anno è dedicato al gemellaggio con un altra grande nazione europea: la Germania e in particolare a Berlino.

Per l'edizione 2015, verranno selezionate oltre 100 etichette di birrifici italiani esclusivamente artigianali e tedeschi, oltre a 16 espositori gastronomici  che proporranno sia street che normal food. Infine ampio spazio all'artigianato italiano e tedesco che risponderà a tutte le esigenze del numeroso pubblico che normalmente visita queste manifestazioni ad ingresso gratuito.

La location, ormai collaudata dalle prime edizioni è assolutamente di prestigio. Il mercato ospiterà al sabato e alla domenica alcune street band italiane e tedesche. I visitatori troveranno una vasta scelta di espositori sia italiani che tedeschi, a cominciare dalla protagonista della manifestazione, la birra  presente in numerosissime versioni che contrappongono i famosissimi birrifici tedeschi ai favolosi birrifici artigianali italiani provenienti da tutto il centro-nord.

Ma il Mercato Italo - Tedesco di Natale non è solo birra, ma anche artigianato tipico e grande varietà di pietanze, dai tipici wurstel ai tortellini modenesi, dallo stinco di maiale all'hamburger di fassone ed ancora il panettone natalizio, il cioccolato di Torino, i brezel e tanto altro...

Un capitolo a parte per la partecipazione al mercatino della brigata di chef dei "Festival gastronomici di Edoardo Raspelli", che presenterà decine di varietà di risotti e polente "in tema", che uniscono i sapori delle due nazioni protagoniste della manifestazione, l'Italia e la Germania.

Babbo Natale allieterà i bambini con giochi e magie. Durante la manifestazione, ci sarà anche la grande festa dell'oca che in Germania è una tradizione e sarà presentata al mercatino con una grande cena aperta a tutti i visitatori.

   
© Copyright gustatò@2009