Gusta Life

   

Gusta Cooker

   

Gusta Nature

   

Itinerari a Torino: i mercati all'aperto.

Dettagli

 

La passione di torinesi e non per gli acquisti “en plein air” trova riscontro nella quantità e varietà dei mercati all'aperto dove immergersi in un'atmosfera ricca di colori, suoni e profumi, curiosare e fare acquisti.

 

i mercati nella nostra città sono oltre sessanta: poli d’attrazione per gli appassionati sono Porta Palazzo, il più grande mercato all’aperto d’Europa, e il Balôn di Borgo Dora, mercato delle pulci e dell’antiquariato che tutti i sabati e la seconda domenica di ogni mese è la meta di chi vuole conoscere una delle facce più affascinanti di Torino.

 

Accanto a Porta Palazzo e al Balôn, vi è una serie di fiere, mercati e mercatini che Torino ospita in ogni momento dell’anno.  Di seguito ne citiamo alcuni:

 

Oasi dei prodotti tipici della campagna piemontese” Prima  domenica di ogni mese (esclusi gennaio, luglio, agosto), piazza Palazzo di Città Terza domenica di ogni mese (esclusi luglio agosto dicembre), piazza Madama Cristina.

 

Oltremercato: prodotti biologici, naturali e ecocompatibili” Quarto sabato di ogni mese (esclusi luglio, agosto), piazza Palazzo di Città.

 

Ogni frutto ha la sua stagione” Terza domenica di ogni mese (esclusi gennaio, luglio, agosto), piazza Carlo Alberto.

 

Extravaganza: vintage e modernariato” Secondo sabato di ogni mese (esclusi luglio e agosto), piazza Carlo Alberto.

 

Antiquariato minore” Quarto sabato, quarta domenica dei mesi di marzo, giugno, settembre, novembre piazza Vittorio Veneto, via Po.

 

"Mostra mercato delle lavorazioni artistiche e artigianali” Prima domenica di ogni mese (esclusi luglio e agosto), via Cesare Battisti

 

Antico in musica”Quarta domenica di ogni mese (esclusi dicembre, agosto), piazza Abba.

 

Fera d’la Leja” Terza domenica di ogni mese (escluso dicembre), balconata di Via San Donato.

 

   
© Copyright gustatò@2009